CATEGORII DOCUMENTE |
Bulgara | Ceha slovaca | Croata | Engleza | Estona | Finlandeza | Franceza |
Germana | Italiana | Letona | Lituaniana | Maghiara | Olandeza | Poloneza |
Sarba | Slovena | Spaniola | Suedeza | Turca | Ucraineana |
DOCUMENTE SIMILARE |
|
Ingredienti:
150 gr. di farina mix B schar, 150 gr. di farina Nutricia, 200 gr. di farina di grano saraceno (tipo consentito), 10 gr. di zucchero, 1 cubetto di lievito di birra fresco (tipo consentito), 100 gr. di gherigli di noci, 300 gr. di acqua, 1 pera acerba (soda), 40 gr. di uva sultanina, 10 gr. di sale, 1 bicchiere di vino bianco fruttato, 1 pezzetto di cannella, mezza scorza di limone, 1 chiodo di garofano.
Preparazione
Sciogliere il lievito e lo zucchero nel misurino con un poco di acqua. Nel boccale, il vino, l’uva sultanina, la pera a tocchetti, la scorza di limone, la cannella, il chiodo di garofano; scaldare per 5 min. 70° vel. 1 e mettere da parte. Impastare nel boccale le farine con il lievito e il sale e la rimanente acqua: 30 sec. vel. 6 e 1 min. vel SPIGA. Lasciare riposare nel boccale l’impasto coperto in un luogo caldo per circa 30-40 minuti. Riprendere l’impasto; aggiungere nel boccale i gherigli di noci, le pere e l’uvetta filtrate: amalgamare all’impasto: 30 sec. vel. 3. Imburrare uno stampo rettangolare (o rotondo) dai bordi altri (tipo plum-cake) versarvi l’impasto e lasciare lievitare in una luogo caldo finché non avrà raddoppiato il suo volume, circa 40 minuti. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 60 minuti (questa cottura è indicata per i forni ventilati; per quelli tradizionali la temperatura consigliata è di 200 °).
Ingredienti:
200 gr. di farina mix B schar, 100 gr. di farina Bi-aglut, 120 gr. di farina Nutricia, 150 gr. di latte, 30 gr. di olio extravergine di oliva, 1 cubetto di lievito di birra fresco (tipo consentito), 1 cucchiaino di zucchero, 150 gr. di acqua.
Preparazione:
Sciogliere il lievito con lo zucchero e un po’ di acqua nel misurino e tenere da parte. Versare nel boccale le farine, l’olio il latte, la rimanente acqua e per ultimo il lievito sciolto impastare: 30 sec. vel. 5-6, e 1 min. vel. SPIGA.
Mettere l’impasto a lievitare in una ciotola, coperto in un luogo caldo, quando avrà raddoppiato il volume dare la forma desiderata (si consiglia la forma pagnotta)
Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti (questa cottura è indicata per i forni ventilati; per quelli tradizionali la temperatura consigliata è di 200°). Si consiglia di mettere sul fondo del forno una vaschetta termoresistente colma di acqua.
Ingredienti:
150 gr. di farina mix B schar, 100 gr. di farina Bi-aglut, 100 gr. di farina Nutricia, 150 ml. Di latte, 1 cubetto di lievito fresco (tipo consentito), 100/150 gr. di zucchero, 30 gr. di burro sciolto, 20 gr. di rum, 100 gr. di uvetta ammollata, 1 uovo
Preparazione:
versare nel boccale il latte, il lievito lo zucchero, (se desiderate un pane più dolce usate 150 gr. di zucchero) il burro, il rum: 20 sec. vel. 3. Aggiungere le farine, poi in ultimo l’uovo. Mescolare bene 30 sec. vel. 6, poi 1 min. vel. SPIGA. Lasciare riposare l’impasto nel boccale finché non avrà raddoppiato il suo volume. Mettere a bagno l’uvetta in acqua tiepida. Riprendere l’impasto, nel boccale con le uvette asciugate. Girare per 10 sec. vel. 3. Poi 1 min. vel SPIGA. Adagiare l’impasto in uno stampo imburrato dai bordi piuttosto alti, lasciare riposare, finché non avrà raddoppiato il proprio volume. Cuocere in forno caldo a 180° (questa cottura è indicata per i forni ventilati; per quelli tradizionali la temperatura consigliata è di 180°-200°) per circa 40 minuti..
Ingredienti:
200 gr. di farina mix B schar, 200 gr. di farina Nutricia, 120 gr. di patate già cotte nel Varoma, 180 gr. di uogurt intero bianco, 30 gr. di olio extravergine di oliva, 1 cubetto di lievito di birra fresco (ad es. Zeus o di altro tipo consentito), 60 gr. di acqua tiepida, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di sale.
Preparazione:
Sciogliere il lievito insieme allo zucchero e mettere da parte. Nel boccale tritare le patate: 10 sec. vel. 3-6. Unire lo yogurt: 20 sec. vel. 3. Unire le farine, il lievito, l’olio, ed il sale e impastare: 30 sec. vel. 6, poi 1 min. vel. SPIGA. Lasciare riposare l’impasto nel boccale finché non avrà raddoppiato il suo volume (circa 20/30 minuti). Lavorare ancora l’impasto a vel. SPIGA per 1 min.; togliere dal boccale lasciare lievitare di nuovo, fino a quando non avrà raddoppiato il volume. Cuocere in forno caldo a 180° per un ‘ora e mezzo circa
Ingredienti:
200 gr. di farina mix B schar, 100 gr. di farina Bi-aglut,
120 gr. di farina Nutricia, 2 cubetti di lievito di birra fresco (tipo
consentito),
Preparazione:
Versare nel boccale latte e burro 40 sec. vel. 2, aggiungere lo zucchero e il lievito: 20 sec. vel. 4, versare nel boccale le farine e il sale: 30 sec. vel. 6 e 1 min. vel. SPIGA. Fare lievitare in una ciotola coperta da uno strofinaccio bagnato e strizzato fino a che sia raddoppiato di volume. Foderare uno stampo d plum-cake con carta da forno e versare l’impasto, farlo raddoppirare nuovamente di volume. Scaldare il forno a 200° e cuocere per 40 minuti ricordandosi di mettere una vaschetta termoresistente colma di acqua sulla base del forno in modo da creare umidità.
200 gr di farina mix B schar, 100 gr. di farina Bi-aglut 120 gr. di farina Nutricia 120 gr.d i gherigli di noci, 150 gr. di latte, 30 gr. di olio extravergine di oliva 1 cubetto di lievito di birra fresco(tipo consentito), 1 cucchiaino di zucchero, 150 gr. di acqua..
Preparazione:
Sciogliere il lievito con lo zucchero e un po’ d’acqua nel misurino e tenere da parte. Versare nel boccale le farine, l’olio, il latte, le noci, la rimanente acqua e per ultimo il lievito sciolto impastare: 30 sec. vel. 5-6, e 1 min. a vel. Spiga. Mettere l’impasto a lievitare in una ciotola, coperto in un luogo caldo, quando avrà raddoppiato il volume dare la forma desiderata (si consiglia la forma pagnotta) cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti (questa cottura è indicata per i forni ventilati; per quelli tradizionali la temperatura consigliata è di 200°). Si consiglia di mettere sul fondo del forno una vaschetta termoresistente colma di acqua.
Ingredienti:
200 gr. di farina mix. B schar, 120 gr. di farina Nutricia, 100 gr. di Glutafin, 20 gr. di olio extravergine di oliva 1 cubetto di lievito di birra fresco (tipo consentito), 300 gr. di acqua, 150 gr. di olive nere snocciolate, 1 cucchiaino di zucchero 1 cucchiaino di sale..
Procedimento:
Tritare le olive: 5 sec. vel. 3 e mettere da parte. Sciogliere il lievito con lo zucchero e un po’ di acqua nel misurino e tenere da parte. Versare nel boccale le farine, l’olio, il latte, la rimanente acqua e per ultimo il lievito sciolto impastare: 30 sec. vel. 5-6, e 1 min. vel. SPIGA. Unire le olive 15 sec. vel. 5. Mettere l’impasto a lievitare in una ciotola, coperto in un luogo caldo. Quando avrà raddoppiato il volume dare la forma desiderata (si consiglia la forma a pagnotta), cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti (questa cottura è indicata per i forni ventilati, per quelli tradizionali la temperatura consigliata è di 200°).
Si consiglia di mettere sul fondo del forno una vaschetta termoresistente colma di acqua.
Ingredienti:
150 gr. di farina mix B Schar 150 gr. di farina Nutricia, 30 gr. di olio extravergine di oliva 160 gr. di latte, 1 uovo (80 gr.), 1 cucchiaino scaro di bicarbonato d’ammonio, sale q.b..
Preparazione:
versare nel boccale il latte, l’olio, l’uovo e mescolare: 20 sec. vel. 2; aggiungere gli altri ingredienti 30 sec. vel. 6 e 1 min. vel. SPIGA. Impastare bene spianare l’impasto con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia sottile. Con la rotellina realizzare dei triangoli che vanno bucherellati in superficie con i rebbi della forchetta. Spennelare i crackers con olio e a piacere sale. Riporli in una teglia coperta ocn carta da forno e cuocerli in forno preriscaldato a 180° (questa cottura è indicata per i forni ventilati: per quelli tradizionali la temperatura consigliata è di 200° per 5- 10 minuti.
Ingredienti:
200 gr. di farina mix B Schar, 100 gr. di farina Bi-aglut, 120 gr. di farina Nutricia, 30 gr. di olio extravergine di oliva, 1 cubetto di lievito di birra fresco (tipo consentito), 300 gr. di acqua, erbe aromatiche a piacere (rosmarino, basilico, timo, maggiorana, erba cipollina, salvia)
Preparazione:
Tritare le erbe aromatiche con 100 gr. di farina: 30 sec. vel. 8 e mettere da parte. Versare nel boccale l’acqua, il lievito, l’olio e scioglierlo: 5 sec. vel. 4-5. Aggiungere le farine: 50 sec. vel. 6 più 1 min. vel. SPIGA. Aggiungere le erbe aromatiche e lavorare 15 sec. vel. 6. Lasciare riposare l’impasto, per circa un’ora coperto in luogo caldo. Sgonfiare l’impasto e dargli la forma desiderata. (Treccia, rosetta. Ecc.). Sistemarlo sulla placca del forno e far lievitare altri 30-40 minuti. Cuocere in forno a 180° (questa cottura è indicata per i forni ventilati; per quelli tradizionali la temperatura consigliata è di 200°) mettendo sul fondo del forno una vaschetta termoresistente colma d’acqua per circa 30 minuti, cioè fino a quando la crosta non risulti ben dorata.
Ingredienti
200 gr. di farina mix B schar, 120 gr. di farina Nutricia, 100 gr. di farina Bi-aglut, 30 gr. di olio extravergine di oliva, 1 cubetto di lievito di birra fresco (tipo consentito, 150 gr. di acqua, 150 gr. di latte, 2 cipolle, 1 rametto di salvia, 1 tuorlo
Preparare la pasta del pane (vedi ricetta pane bianco);
stendere la pasta in un rettangolo dello spessore di
Politica de confidentialitate | Termeni si conditii de utilizare |
Vizualizari: 717
Importanta:
Termeni si conditii de utilizare | Contact
© SCRIGROUP 2025 . All rights reserved